Cesare Paciotti

Cesare Paciotti storia del internazionale designer di scarpe. Calzature made in Italy conosciute in tutto il mondo per gli artigianali pregiati modelli.

Cesare Paciotti nasce dal matrimonio tra Cecilia e Giuseppe Paciotti a Civitanova Marche, una piccola città situata in provincia di Macerata Italia (sul lato est del Italia si affaccia sul mare Adriatico).

Il padre Giuseppe Paciotti  aveva fondato una società di scarpe nel  lontano .

Fin da giovane aveva la vena artistica. Appassionato di arte e musica già da giovane lo portano a iscriversi al Dams (Teatro, Arte e Studi Musicali)  nella città di Bologna.

Finita l’università decide di vedere il mondo e cosi visita numerose città internazionali come Londra, Los Angeles, New York ma il suo viaggio non finisce qui va anche in altri continenti per esempio a visitare anche l’estremo oriente..

Cesare_Paciotti

Arriva l’anno 1980 quando Cesare Paciotti eredita l’azienda di famiglia. Appena ritornato nella società prende in mano la parte creativa della società mentre la sorella Paula cura le altre questioni del azienda in comune.

 

FAMIGLIA

Due figli Ludovica e Giuseppe Paciotti dalla sua prima moglie. Dal secondo bambina nel secondo matrimonio.

Adesso le scarpe Cesare Paciotti sono specialmente amate dal mondo maschile. Grazie ai design sempre nuovi e innovativi che spiccano e fanno percapire le ultime tendenze delle calzature made in Italy dal celebre designer.

Nuova collezione Cesare Paciotti primavera estate 2015