Orologio

Un orologio è un piccolo accessorio del tempo destinato ad essere trasportato o indossato da una persona. È stato progettato per continuare a lavorare nonostante i movimenti causati dalle attività della persona. Un orologio da polso è stato progettato per essere indossato su un polso, collegato da un cinturino del orologio o un altro tipo di braccialetto. Un orologio da tasca è stato progettato per una persona da portare in una tasca.

orologio swarovski

Orologi si sono evoluto nel 17 ° secolo da orologi primavera-powered, che sembrava apparire già dal 14 ° secolo. I primi orologi erano rigorosamente meccanici, guidati da un meccanismo meccanico. Come la tecnologia progrediva, dispositivi meccanici, utilizzati per controllare la velocità della guardia, sono stati in gran parte sostituiti da cristalli di quarzo vibrante che producono esattamente cronometrati impulsi elettronici. Alcuni orologi usano la tecnologia radio sveglia per correggere periodicamente il tempo. Il primo orologio elettronico digitale è stato sviluppato nel 1970.

Orologi economici e di prezzo medio, utilizzati principalmente per il cronometraggio, sono gli orologi elettronici con movimenti al quarzo. Gli orologi da collezione costosi, per un valore maggiore per la loro elaborata arte, estetica e design glamour che per semplice cronometraggio, spesso hanno movimenti puramente meccanici e sono alimentati da molle, anche se questi movimenti sono generalmente meno accurati e più costosi di quelli elettronici. Diverse funzioni extra, chiamati “complicazioni”, ad esempio monitor fasi lunari e le diverse tipologie di tourbillon, a volte sono inclusi.

Gli orologi moderni spesso possono visualizzare il giorno, data, mese e anno, e gli orologi elettronici possono avere molte altre funzioni . Funzioni relative al tempo come timer, cronografi e funzioni di allarme sono comuni. Alcuni disegni moderni incorporano calcolatrici, utilizzare il GPS. La tecnologia che hanno capacità di monitoraggio della frequenza cardiaca. Orologi incorporando ricevitori GPS li usano non solo per determinare la loro posizione. Inoltre ricevono ed usano segnali nel tempo reale dai satelliti, che li essenzialmente permettono di cronometristi perfettamente accuratamente e rendono, anche per lunghi periodi di tempo.

Lo studio di cronometraggio è conosciuto come orologeria.

Preso da wiki.